Info Prevendite

Fior Oscuro
La band nasce nell’aprile del 1990 e si propone di ripercorrere la storia della musica rock attraverso i mitici gruppi che maggiormente la rappresentano.
Da subito i Fior Oscuro si concentrano sui Pink Floyd, suonando i brani più rappresentativi della straordinaria band inglese, con maniacale fedeltà nello studio dei suoni e della tecnica espressiva che nei Floyd hanno trovato il massimo splendore.
Storia
Nel 1993 nasce l’idea di rappresentare “THE WALL”. Dopo un anno di arrangiamenti, armonizzazioni, cori ed effetti audio, i Fior Oscuro sono pronti per presentare il loro spettacolo al Teatro Lauro Rossi di Macerata riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica.
Oggi lo spettacolo continua a calcare le scene di molti teatri, arene e piazze, facendo uso di scenografie, effetti audio, luci e proiezioni video sempre più complessi che nel loro insieme contribuiscono a renderlo indimenticabile.

Il 17 marzo 1973 i Pink Floyd pubblicarono il concept album “The Dark Side of The Moon”. Tale album è considerato tutt’oggi una pietra miliare della storia del rock, sia dal punto di vista musicale che dal quello dei temi affrontati che con le oltre 50 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia.

E’ per questo che il gruppo Fior Oscuro ha deciso di dedicare il 2013 ad una serie di eventi speciali per celebrare il 40° anno dall’uscita del suddetto concept album con la prima proprio domenica 17 marzo al “Teatro delle Api” di Porto Sant’Elpidio.
 
4 agosto 2022

PREVENDITE

Online:
www.ciaotickets.com